Ecco la video intervista che racconta la visita al depuratore dell'acqua di Cuasso al Monte, accompagnando i ragazzi del Liceo Curie di Tradate. Questa attività fa parte delle numerose iniziative del Progetto CLIC - Clima e Cittadinanza.
Qualche giorno fa, abbiamo accompagnato ragazzi e ragazze del terzo anno del Liceo Curie di Tradate a visitare il depuratore di Cuasso al Monte, analizzando il ruolo del Gestore Idrico Integrato (gestito da Alfa) sul territorio e approfondendo i dettagli del progetto Interreg Lago Ceresio.
Questa iniziativa fa parte del programma del progetto CLIC: Clima e Cittadinanza, che coinvolge studenti e studentesse scuole medie e negli istituti superiori di tutta Italia dove gli studenti vengono formati per conoscere e comprendere i rischi e gli effetti del cambiamento climatico.
Il progetto, su cui lavoriamo insieme a Fondazione Albero della Vita, Demostene,WeSchool S.r.l., Bayty Baytik Casa mia è casa tua Onlus, Terra! , ARPA Lombardia e Round Robin s.r.l., è finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.