Ci sono arrivate le immagini della catastrofe accaduta in questi giorni nel villaggio di Gogunta (Andhra Pradesh): a causa delle gravi alluvioni, centinaia di famiglie dalit hanno perso la loro casa e necessitano di un aiuto concreto.
Il villaggio di Gogunta, in Andhra Pradesh, sta vivendo una delle più grandi catastrofi degli ultimi anni. Le recenti alluvioni hanno sommerso campi e abitazioni, costringendo molte famiglie a lasciare tutto e rifugiarsi in città vicine o in ripari di fortuna.
Sebbene le acque si siano ritirate, il ritorno alla normalità è ancora lontano. Tantissime famiglie Dalit hanno perso tutto: le loro terre sono inagibili, i collegamenti difficili, e molti non hanno più un lavoro da a cui tornare. Senza aiuti, queste famiglie non hanno modo di ricostruire le proprie vite e far fronte ai bisogni principali.
Una strada completamente allagata nel villaggio di Gogunta
Qui puoi leggere maggiori informazioni sull’accaduto.
Qui puoi vedere il video che abbiamo ricevuto.
La solidarietà ha il potere di ridare speranza!
Per questo ti chiediamo di unirti a noi per offrire a 100 famiglie dalit un aiuto concreto. Con una donazione, possiamo fornire generi di prima necessità, come sacchi di riso, lenticchie (Dal), olio da cucina, coperte e asciugamani. Ogni contributo fa una differenza enorme per queste famiglie.
Puoi donare in questo modo:
– con Bonifico Bancario: Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù (Filiale di Como) – IBAN IT 71 Q 08430 10900 000000260452 intestato a Il Sole Onlus, con causale “Emergenza alluvioni India 2024”
– tramite Paypal, utilizzando l’indirizzo mail enzo.gioga@ilsole.org
– sul C/C postale n. 11751229 Intestato a Il Sole Ong Onlus con causale “Emergenza alluvioni India 2024”
– Donazione con carta di credito telefonando allo 02.96193238
– Cliccando il pulsante “Dona Ora”
Ti ringraziamo profondamente per qualsiasi aiuto tu possa offrire.
GRAZIE, DA TUTTO IL TEAM DEL SOLE!